La Struttura
La Casa di Cura dispone di 40 posti letto.
La Casa di Cura dispone di 40 posti letto.
I ricoverati sono alloggiati in stanze di uno, due, tre e quattro posti letto. Ogni stanza è dotata di servizio igienico proprio che è completo di bagno o doccia e di antibagno con lavabo.
L’erogazione dell’acqua, calda e fredda, avviene attraverso miscelatori a cellula fotoelettrica al fine di evitare diffusione di infezioni ospedaliere. Tutti i campanelli d’allarme sono ad “onde convogliate” al fine di assicurarne l’efficienza anche nella mera ipotesi che possa, per ragioni assolutamente imprevedibili, mancare l’energia elettrica e non funzionare il gruppo elettrogeno.
Tutte le suppellettili in dotazione alle stanze di degenza sono in acciaio inossidabile al fine di assicurare l’opportuna igiene.
I testa-letto sono dotati di:
– campanello di chiamata alla postazione dell’infermiere;
– luce per visita medica notturna;
– faretto di “cortesia” per lettura.
E’ collegato agli altri piani tramite un’ampia scala in marmo che prosegue fino al terzo piano.
Gode di un accesso indipendente, attrezzato per i disabili, per un più agevole e disciplinato afflusso della clientela ambulatoriale.
Comprende:
Gli uffici amministrativi, la sala riunioni e la camera mortuaria trovano collocazione in una costruzione del tutto indipendente e separata dal corpo di fabbrica principale.