La Casa di Cura
“Villa Igea”
è sita in un edificio che è parte del patrimonio storico artistico della città di Messina.
La Casa di Cura
è sita in un edificio che è parte del patrimonio storico artistico della città di Messina.
La Villa Igea è una Casa di cura medica per acuti con n.40 posti letto, accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale per le prestazioni ed i servizi di diagnosi e cura in regime di ricovero ordinario e/o giornaliero (Day Hospital e Day Service), di Medicina Generale. Le patologie trattate più frequentemente sono:
Ricovero ordinario Day Hospital o Day Service
In relazione alla patologia e alle condizioni del paziente i professionisti della Casa di cura indicheranno il setting assistenziale più appropriato (ricovero ordinario, day hospital, day service, ambulatorio).
La Casa di Cura Medica “Villa Igea” è sita in un edificio che è parte del patrimonio storico artistico della città di Messina. La struttura sanitaria è stata costituita nel 1961 su iniziativa del cardiologo Prof. Giuseppe Saitta.
Fino al 1988 è stata anche centro di medicina dello sport, fra l’altro punto di riferimento sanitario per la squadra di calcio del Messina. Nel tempo la casa di cura ha effettuato un sistematico rinnovamento strutturale ed organizzativo.
Oggi esegue prestazioni sanitarie in regime di ricovero per medicina generale e cardiologia ed è accreditata presso il Servizio Sanitario Nazionale per i servizi di Analisi cliniche, Radiologia e Cardiologia.
La Casa di Cura è associata all’A.I.O.P. (Associazione Italiana Ospedalità Privata).
La Casa di Cura è situata nella zona Sud del perimetro urbano ed è totalmente isolata dagli edifici viciniori in quanto insiste su un’area recintata di proprietà ed esclusiva utilizzazione dell’Azienda.
La sua posizione la rende facilmente raggiungibile dai numerosi mezzi di trasporto pubblico che transitano nella via Consolare Valeria e dalla tranvia urbana che transita nell’adiacente via La Farina.
I mezzi privati provenienti da qualunque punto della città, impiegano tempi di percorrenza estremamente brevi potendo fruire del raccordo autostradale (A18-A20) uscendo allo svincolo Messina-Gazzi, poco distante dalla Casa di Cura.
Ad ogni utente che sceglie di curarsi in Casa di Cura Villa Igea esercitando il diritto alla libera scelta, privo da ogni costrizione materiale e morale, assicuriamo, nei tempi più brevi possibili, l’accesso a cure di qualità indipendentemente dalla sua appartenenza sociale, ideologica, politica, religiosa, economica nel massimo rispetto dei Principi Fondamentali sui quali si basano i Diritti del Malato.